Stop-Tossicodipendenza

Successi e testimonianze

Sono centinaia le persone tornate alla vita qui al centro Narconon ®, persone che oggi conducono una vita piena di successi e soddisfazioni, che si sono creati una famiglia e che sono la prova vivente che questo metodo funziona.

Stop-tossicodipendenza!In oltre 14 anni di attività il Narconon Astore ha contribuito a salvare la vita di centinaia di ragazzi, strappandoli alla dipendenza e restituendo loro dignità e responsabilità. Spesso queste persone rimangono in contatto con il centro e con gli operatori con i quali hanno lavorato, legati da una profonda amicizia. Altri, una volta terminato il programma, scelgono di rimanere in qualità di operatori e dopo il dovuto addestramento dedicano la loro vita ad aiutare gli altri, in spirito di fratellanza. Qui di sotto riportiamo alcune testimonianze di ragazzi e genitori che hanno ritrovato la vita grazie al Programma Narconon.

Per maggiori informazioni tel. 800 18 94 33 o scrivi ad info@narconon.it

Alessandro

“Ho fatto il programma nel 1997 e ricordo che fu un'avventura meravigliosa. Ebbi molte difficoltà perchè avevo usato droghe per molto tempo ma ogni volta al mio fianco c'era un operatore o un mio compagno di viaggio a sostenermi. Difficilmente ho visto aiutare in un modo così disinteressato. Quando finii il Narconon la droga era solo un brutto ricordo, una trappola subdola dalla quale ero uscito grazie alle mie forze e ad un metodo straordinario. Oggi ho 2 figlie stupende e mi sento realizzato anche sul lavoro. Posso affermare senza problemi che il Narconon mi ha reso una persona migliore. ”

Ivan

“Io ho finito da poco il programma Narconon. Di sicuro sono una persona completamente cambiata. Ho potuto fare luce sulle mie ombre e risolvere i problemi più bui, quelli che mi avevano portato su droghe. Mi sento nuovo nella mia capacità di causare cose buone nella mia vita e di aiutare le persone intorno a me. Sinceramente apprezzo moltissimo questo dono che è la vita e sono fiero di me per come ho saputo ribaltarla. Consiglio a tutti i ragazzi che usano droghe di lasciarsi aiutare e di fare il Narconon, perchè è un programma incredibilmente efficace.”

Eleonora

“Quando mi hanno proposto di fare il programma ero molto scettica. Dubitavo sulla possibilità di riuscita perchè avevo una tale compulsione verso la droga che non ritenevo possibile uscirne. Una volta entrata invece ogni gradino del Narconon mi faceva sentire più stabile e piano piano iniziavo a rendermi conto che stavo prendendo la decisione di vivere una vita pulita, senza droghe. Sentivo di essere sulla strada giusta e vivere senza droghe mi rendeva sempre più fiera e felice. Finalmente l'incubo era passato. Oggi sono mamma di un bambino stupendo, ho riallacciato i rapporti con i miei familiari e la vita mi sorride.”

Marco

“E' quasi 2 anni che non prendo più droghe. Questo per me è già un traguardo incredibile. La cosa bella è che non mi trattengo dall'usare droga bensì, razionalmente, so che usare droghe non è più una soluzione. Così affronto le cose e cerco di superarle, a volte non è facile ma so di aver vinto il problema della droga, un problema enorme, e questo mi da tanta sicurezza nelle mie capacità. La vita è una cosa di valore e vale la pena viverla in ogni sua sfumatura, provando gioie e dolori e continuando a gestirla. Sono troppe le cose che mi sono scivolate addosso a causa della droga. Dopo il Narconon ho preso una posizione ferma. Non avrei permesso più a niente e nessuno di farmi tornare in quella condizione. Ringrazio gli operatori del Narconon, se io ce l'ho fatta è anche grazie a loro! ”

Anna

“Mio figlio ha usato droghe per oltre 12 anni. Durante questo calvario non sono stata con le mani in mano. Ma ogni soluzione che trovavo era inefficace e mi trovavo punto a capo. E' stata dura e ad un certo punto mi sono anche chiesta se avessi potuto salvare realmente mio figlio o meno. Tra i tanti tentativi mi rivolsi anche ad un centro Narconon, l'Astore, di Pesaro. Avevo trovato un volantino in un negozio e il programma sembrava interessante. Li chiamai il giorno stesso e l'indomani mio figlio era a Pesaro, a fare il programma. In soli 6 mesi mio figlio tornò per come era prima che tutto questo iniziasse. Finalmente era libero dalla droga. Addirittura convinse 2 suoi amici a fare il programma e li portò personalmente al centro. Per me tutto questo era incredibile. Ancora oggi se ripenso a questa esperienza mi vengono i brividi. Per come la droga rovina intere famiglie. Per come centri come l'Astore si impegnano con dedizione assoluta a recuperare questi ragazzi. Nessuna parola può rendere quello che provo nei confronti degli operatori. Mi hanno restituito un figlio.Mi hanno restituito la vita.”

 

1. Astinenza senza uso di farmaci

Farmaci e droghe sostitutive sono dei pagliativi e non risolvono il problema della tossicodipendenza, anzi, nella maggior parte dei casi questi inducono assuefazione e dipendenza.

Astinenza senza farmaciIl programma di astinenza Narconon consiste di forti dosaggi vitaminici, una bevanda composta di calcio e magnesio e un'assistenza continua 24 ore su 24. Grazie a questo metodo i sintomi di astinenza sono facilmente superabili e la durata di questa fase è quasi dimezzata […]

Continua…

2. Saune e disintossicazione

Le droghe rilasciano dei residui nel corpo. Questi residui sono la causa principale delle ricadute e comportano una serie di disagi.

Saune e disintossicazioneScopri come il programma di disintossicazione per una nuova vita restituisce un corpo pulito e una mente lucida e performante. Da più di 40 anni il programma di disintossicazione Narconon […]

Continua…

3. Riabilitazione alla vita

Il programma Narconon è un programma didattico e consiste di studi ed esercizi pratici per tornare ad affrontare la vita senza il bisogno di dipendere da alcuna sostanza.

Corsi di riabilitazione alla vitaI corsi del Programma Narconon restituiscono le abilità necessarie a condurre un' esistenza serena e a ripristinare maggior auto-controllo, resituendo all'individuo responsabilità e valori etici e morali […]

Continua…