Stop-Tossicodipendenza

Droghe: come uscirne

Uscire dalla droga e risolvere un problema di tossicodipendenza è possibile. Lo dimostrano migliaia di testimonianze di ragazzi che grazie al Narconon ® sono tornati a vivere.

Stop-tossicodipendenza!Per uscire dalla droga è importante la volontà della persona coinvolta. Il ruolo della famiglia o delle persone a lei vicine è quello di indurre tale persona a prendere la giusta decisione. Quando una persona è tossicodipendente vive una condizione così bassa che è dificile che sia così determinata da chiedere aiuto e talvolta da ammettere e riconoscere di avere un problema. Qui interviene la famiglia. Accettare un "io ce la faccio da solo" è come rendersi complici. E' invece indispensabile fare in modo, anche usando linee dure, che la persona scelga per una vita libera affrontando un percorso di riabilitazione. Questo vuole dire prendersi responsabilità del problema. Molte volte il nostro aiuto è stato fondamentale per convincere la persona tossicodipendente a farsi aiutare ed entrare nel nostro centro di riabilitazione. A questo punto ha inizio il programma Narconon ®.

Per maggiori informazioni tel. 800 18 94 33 o scrivi ad info@narconon.it

Il programma Narconon

“Non solo sono uscito dalla droga, ma ho risolto i problemi che erano a monte. Ora sono un uomo libero, finalmente. Questo programma mi ha restituito la vita e mi ha reso una persona migliore. ”

Il programma Narconon nella sua totalità risolve i problemi che sono alla base della tossicodipendenza e restituisce le abilità necessarie per vivere una vita felice e produttiva, senza bisogno di ricorrere alle droghe. Riabilitare significa restituire le abilità che una persona possiede e che sono state minimizzate e ridotte dalla droga. Significa rendere la persona più consapevole di sè e delle trappole che esistono nel proprio ambiente. Significa fornire gli strumenti per sapere come risolvere le difficoltà e i problemi.

Come funziona il programma Narconon?

  • Supervisione del medico del centro.
  • Astinenza senza uso di farmaci o droghe sostitutive.
  • Disintossicazione TOTALE tramite saune.
  • Riabilitazione alla vita tramite corsi didattici ed esercizi pratici.
  • Assistenza e supporto di operatori qualificati.

1. Astinenza senza uso di farmaci

Farmaci e droghe sostitutive sono dei pagliativi e non risolvono il problema della tossicodipendenza, anzi, nella maggior parte dei casi questi inducono assuefazione e dipendenza.

Astinenza senza farmaciIl programma di astinenza Narconon consiste di forti dosaggi vitaminici, una bevanda composta di calcio e magnesio e un'assistenza continua 24 ore su 24. Grazie a questo metodo i sintomi di astinenza sono facilmente superabili e la durata di questa fase è quasi dimezzata […]

Continua…

2. Saune e disintossicazione

Le droghe rilasciano dei residui nel corpo. Questi residui sono la causa principale delle ricadute e comportano una serie di disagi.

Saune e disintossicazioneScopri come il programma di disintossicazione per una nuova vita restituisce un corpo pulito e una mente lucida e performante. Da più di 40 anni il programma di disintossicazione Narconon […]

Continua…

3. Riabilitazione alla vita

Il programma Narconon è un programma didattico e consiste di studi ed esercizi pratici per tornare ad affrontare la vita senza il bisogno di dipendere da alcuna sostanza.

Corsi di riabilitazione alla vitaI corsi del Programma Narconon restituiscono le abilità necessarie a condurre un' esistenza serena e a ripristinare maggior auto-controllo, resituendo all'individuo responsabilità e valori etici e morali […]

Continua…